La #Biciclettatanotav all’incontro con comitato ferrovieri a Vicenza

Serata di incontri a Vicenza. Siamo nella palestra del Centro Sociale Bocciodromo, nel quartiere ferrovieri, dove siamo stati ospiti per la sera. Tutti svegli e pronti per partire.
Ieri sera ci siamo confrontati con i rappresentanti di questo comitato e con un folto numero di abitanti del quartiere: dal dicembre 2014 è stato discusso in comune il progetto sulla linea tav in città, che dovrebbe interessare la parte est della città. Il progetto prevede anche la chiusura della stazione in centro città e il potenziamento delle due in periferia. Peccato che i pendolari non potrebbero più usufruire della prima, i cui binari sarebbero completamente interrati.
Il comitato ferrovieri chiede lo stop del progetto, anche perché -pensate un po’- non ci sarebbero i soldi per la completa realizzazione! Lo studio di fattibilità è stato appena votato, ma Vicenza è anche città Unesco. Cosa fare?
Promemoria: intanto, illustrare concretamente ai vicentini il concetto di battitura, di cui i valsusini sono molto esperti! 🙂

Siamo in partenza, circondati da una suggestiva archeologia industriale: proprio accanto a noi, in un parco abbandonato (di proprietà Pirelli) ci sono le rovine della Lanerossi, una delle più importanti fabbriche tessili italiane.

image

image

Scritto in viaggio

Social #2RR:

Leave a Reply

Siamo uomini o bot? *